







Introducono il libretto del disco Ennio Morricone, Azio Corghi, Andrea Talmelli e Carlos Gonzalez.
Esce il nuovo disco “Contemporary Future”, con il patrocinio della SIMC (Società Italiana Musica Contemporanea) del CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) sviluppato grazie al nuovo strumento LA SOÑADA . Si tratta di uno strumento unico al mondo, costruito appositamente dal Maestro liutaio Carlos Gonzalez pensando alla nuova musica di Christian Lavernier. Con l’introduzione di Ennio Morricone e la musica di Azio Corghi, Andrea Talmelli, Corrado Rojac e Nicola Campogrande da oggi è disponibile in tutto il mondo negli stores fisici e su tutte le piattaforme di distribuzione online. Prodotto dalla EMA Vinci, il disco è stato scelto per far parte della collana SIAE – Classici di Oggi.
“I miei dodici Preludi a getto d’inchiostro sono stati scritti, nel 2001, per chitarra. Dopo aver ascoltato il suono de La Soñada, nel 2018 ho deciso di preparare una versione ad hoc, che sfrutti tutte le 11 corde di questo straordinario nuovo strumento. L’ambizione della raccolta è quella di disegnare un mondo. E’ un mondo postmodern, in cui ci si può fermare ad osservare particolari architettonici del passato e guizzi del presente, in cui si ascoltano riferimenti a forme classiche ripensate con disincanta allegria, un mondo che cerco di dipingere regalandomi tempi di lavoro molto lunghi e distillando poi il risultato in pagine che abbiano addosso il brivido della sintesi. Se io fossi un computer, questi Preludi sarebbero la mia stampante: molto lavoro a monte, un solo gesto rapido per riempire il foglio”
(Nicola Campogrande)
Tres Almas, sono le anime che compongono questo lavoro per chitarra.Ilsu Same, Matria e Papier de Riz,Sono grato a tutte le anime che mi hanno permesso di comporre queste partiture. A loro va il mio affetto e la mia stima.(2017)
Tres Almas, are the souls who compose this work for guitar. Ills Same, Matria and Papier de Riz. I’m grateful to all my souls who allowed me to compose these scores. To all of them go my love and esteem. (2017)
Ci sono storie e luoghi che arrivano a noi attraverso la musica e si trasformano nelle tessere variopinte di questo mosaico discografico. La musica non può esistere uguale a se stessa: è il filo conduttore di qu esto lavoro.(2013)
There are places and stories, which join us through music ,and evolve and change in the gaily-coloured tesserae of this recording mosaic. Music cannot exist, if always the same: it’s the guide line of this work. (2013)